Brownie Cupcake with frosting.

14:37:00





La ricetta  quiBrownie cupcakes.

Brownie Cupcake with frosting.

Ingredienti 120gr di cioccolato fondente

113gr di burro

250gr di zucchero

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

3 uova grandi

95gr di farina

1/4 di sale



Per il frosting (come da ricetta)

Ingredienti

120gr di cioccolato

150gr di burro

160gr di zucchero

2 cucchiaini di estratto di vaniglia



Io invece

Ingredienti

250gr di panna da montare

50gr di cioccolto fondente

2 cucchiai di crema di pistacchi (acquistata)

2 cucchiai di sciroppo di amarena (acquistata)

2cucchiaini di cannella (acquistata)





Preparazione per i Brownie cupcakes:

Sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria. Appena sciolto lasciar raffreddare per qualche minuto e aggiungere lo zucchero, la vaniglia e le uova una alla volta. per ultima la farina e il sale. Mescolare il tutto e dividre il composto in 12 pirottini per muffin. Mettere nel forno già caldo e cuocere per 20-25 minuti sino a quando inserendo uno stuzzicadenti vedremo che questi ha briciole umide. Rimuovere dal forno e lasciare raffreddare su una gratella.



Preparazione frosting:

sciogliere il cioccolato a bagnomaria e far raffreddare. Nella ciotola del mixer lavorare il burro sino a che diventi liscio e cremoso. Aggiungere lo zucchero e sbattere sino a che non è chiaro e spumoso. Aggiungere la vaniglia e il cioccolatoe continuare a lavorare sino a che diventi liscio. porre in frigo per almeno una mezzoretta. Trascorso il tempo, con un sac a poche decoriamo i brownie cupcake e degustiamo.




Preparazione panna frosting:

molto semplicemente fondere il cioccolato e lasciare intiepidire. Montare l apanna e dividerla in quattro ciotole. In una aggiungeremo il cioccolato e mescoleremo lentamente per non smontare la panna. Riporre almeno una mezzoretta in frigo. Trascorso il tempo decoriamo i brownie cupcake aiutandoci con il sac a poche. Nell'altro il pistacchio identica la procedura. Poi, stessa cosa per la cannella e per l'amarena.









Adesso non ci resta che tuffarci sul divano, far finta di non sentire il caos che fanno le bimbe di là, e lasciarsi coccolare....mhhhhh.










Le foto le trovate anche su Flickr

Se qualcuno riscontrasse degli errori nella traduzione, per favore non esiti a contattarmi. Grazie. 
Con questa ricetta partecipo al contest di Crysania


Photobucket
end 31 marzo

You Might Also Like

3 commenti

  1. Direi che sono bellissimi e pure golosi, un gusto più buono dell'altro altroche!!!..quelli all'amarena....SLURP!!..Brava!!

    RispondiElimina
  2. Davvero non saprei quale scegliere... ma che bontà!!! Troppo brava! :)

    RispondiElimina
  3. ma come fai a farli così belli!!!!!! ne rubo un paio ok?? smackkk

    RispondiElimina

Etichette

100% Gluten Free (Fri)Day Anniversari e Compleanni Biscotti breakfast brioche buccellati buccellati alle mandorle Christophe Felder Christophe Michalak colazione Colazioneamp;Merenda Collaborazioni Cook and Book cookies Cose da Food Blogger croissant croissant sfogliato di Montersino Crostata di mele e mandorle di Adriano Continisio CuciniAmo la Pasqua Cupcake d'autore Dire Fare Carnevale Dolci Dolci al cucchiaio dolci dal mondo dolci di carnevale Dolci di Natale nel mondo dolci di Pasqua Dolci fritti dolci lievitati dolci per le feste Dolci siciliani. Dolci tipici siciliani Donna Hay Fatte e Rifatte col Cuore feste funny bread Gelati e Sorbetti gluten free Halloween cupcakes Healthy Food I lievitati dolci L'insolita allegra fattoria Letto e Gustato Libri Lievitati Salati Luca Montersino LUI in cucina Master Foodie 2014 Master Foodie 2014 Palermo Maurizio Santin Mexican food mondo Pasqua Pasticceria Francese Peccati di gola Philippe Conticini Primi Ricette Carne Bianca Ricette D'Autore Ricette dal mondo Ricette delle Feste Ricette di Natale ricette di Pasqua Ricette Dolci Veloci Ricette Food Blogger Ricette Food Bloggers Ricette Lievitati Dolci ricette per bambini Ricette per San Valentino Ricette Regionali ricette senza burro Ricette Senza Cottura Ricette Senza Glutine ricette senza uova ricette siciliane Ricette Tipiche Siciliane ricette vegane Ricette Vegetariane rosticceria siciliana Saal Digital Saal Digital Italy San Valentino Secondi Carne Secondi Pesce Secondi Vegetariani torta Torte Torte decorate Torte Farcite