Valentine's cake.

15:49:00





Torta paradiso qui

Ingredienti 

300g di fecola di patate 

300 g di zucchero a velo (200 g sono più che sufficienti) 

200 g di burro morbido 

6 uova 

1 bustina di lievito 

1 pizzico di sale 

zucchero a velo per decorare


Montare a lungo le uova con il pizzico di sale e lo zucchero a velo fino ad ottenere una massa chiara e spumosa, unire il burro e continuare a montare, unire infine la fecola setacciata con il lievito e lavorare il tuttofino ad ottenere un composto omogeneo. Versare in una tortiera imburrata e cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 20 minuti e a 180°C per 10 minuti o fino a quando uno stecchino infilzato nel dolce ne uscirà asciutto. Una volta cotto lasciar raffreddare, sformare e spolverare con abbondante zucchero a velo.


Farcitura

400 gr di confettura alle ciliege

100 gr panna montata


Dividere la torta in tre strati e farcire con la confettura. Rivestire con la panna montata livellandola per bene.



Decorazioni
MarshmallowFondant  qui
Ingredienti:150 g di Marshmallow
330 g di zucchero a velo
3 cucchiai di acqua


colori alimentariProcedimento.Prendete le caramelle Marshmallow le ponete in un recipiente aggiungendo ca 3 cucchiai di acqua. Fate sciogliere le caramelle a bagnomaria. Sciolte aggiungete fuori dal fuoco ca. 125 gm di zucchero a velo e mescolate il composto.
Sul piano di lavoro mettete altro zucchero a velo, sullo zucchero versate il composto di caramelle e ricoprite le caramelle con altro zucchero infarinatevi le mani per bene con lo zucchero a velo oppure con poco olio. Iniziate a lavorare piano piano le caramelle sciolte avendo messo anche lo zucchero sopra le caramelle sciolte non entrerete mai in contatto con queste. Quando le caramelle avranno assorbito buona parte dello zucchero iniziate a lavorare bene la pasta di Marshmallow come fosse la pasta per il pane. Come potete vedere alla fine del lavoro le mani restano belle pulite. Formate una palla avvolgetela nella pellicola trasparente e riponete in credenza per il riposo di 24 ore.





You Might Also Like

5 commenti

  1. uh bellissima questa torta!!! ma come fai ad essere così brava? complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Che l'influenza di moccia e del suo catenaggio lasci il tuo corpooooo! Buon san valentino coppietta innamorata :)

    RispondiElimina
  3. Buon S.Valentino cara!!!! Ricetta fantastica!!!

    RispondiElimina
  4. Che bellissimo cuore incatenato...ma come hai fatto a fare quelle catene?? Io non ci riuscirei mai..... wow..brava!!Grazie per la ricetta , ciao Flavia

    RispondiElimina
  5. @grazie Flavia. La catena non è difficile, anche io pensavo fosse complicata, poi mi son messa a giocherellare e voila.

    RispondiElimina

Etichette

100% Gluten Free (Fri)Day Anniversari e Compleanni Biscotti breakfast brioche buccellati buccellati alle mandorle Christophe Felder Christophe Michalak colazione Colazioneamp;Merenda Collaborazioni Cook and Book cookies Cose da Food Blogger croissant croissant sfogliato di Montersino Crostata di mele e mandorle di Adriano Continisio CuciniAmo la Pasqua Cupcake d'autore Dire Fare Carnevale Dolci Dolci al cucchiaio dolci dal mondo dolci di carnevale Dolci di Natale nel mondo dolci di Pasqua Dolci fritti dolci lievitati dolci per le feste Dolci siciliani. Dolci tipici siciliani Donna Hay Fatte e Rifatte col Cuore feste funny bread Gelati e Sorbetti gluten free Halloween cupcakes Healthy Food I lievitati dolci L'insolita allegra fattoria Letto e Gustato Libri Lievitati Salati Luca Montersino LUI in cucina Master Foodie 2014 Master Foodie 2014 Palermo Maurizio Santin Mexican food mondo Pasqua Pasticceria Francese Peccati di gola Philippe Conticini Primi Ricette Carne Bianca Ricette D'Autore Ricette dal mondo Ricette delle Feste Ricette di Natale ricette di Pasqua Ricette Dolci Veloci Ricette Food Blogger Ricette Food Bloggers Ricette Lievitati Dolci ricette per bambini Ricette per San Valentino Ricette Regionali ricette senza burro Ricette Senza Cottura Ricette Senza Glutine ricette senza uova ricette siciliane Ricette Tipiche Siciliane ricette vegane Ricette Vegetariane rosticceria siciliana Saal Digital Saal Digital Italy San Valentino Secondi Carne Secondi Pesce Secondi Vegetariani torta Torte Torte decorate Torte Farcite