Panna cotta allo yogurt con ciliegie su biscotto fondente.

venerdì 10 giugno 2011

14422-img_7207pik



Croccante al fondente e mandorle


Ingredienti:

300gr di biscotti tipo digestive

50gr di cioccolato fondente

50gr di mandorle

3         cucchiai di miele


sbriciolare i biscotti, le mandorle e il cioccolato. Aggiungere il miele e amalgamare il composto. Versare all'interno dell'apposito cerchio per bavaresi  e porre in frigo. 



Panna cotta allo yogurt

Ingredienti:

500 ml di panna dolce da montare

500 gr di yogurt bianco dolce

1             bustina di vanillina

100 gr di zucchero semolato

50   gr di zucchero a velo

30   gr di gelatina in fogli

qb       di   ciliegie


per decorare gelatina di ciliegie





mettere la gelatina in acqua fredda. Nel frattempo, versare 500ml di panna, lo zucchero e la vanillina in un pentolino e portare ad ebollizione e spegnere. Aggiungere la gelatina, filtrare e far raffreddare a temperatura ambiente.

Quando si sarà raffreddato aggiungere lo yogurt e le ciliegie (precedentemente private del nocciolo e alle quali avremmo aggiunto qualche cucchiaio di zucchero). Versare  sul biscotto e riporre in frigo per un paio di ore.


Per la gelatina io ho frullato un po di ciliegie con zucchero e acqua qb e filtrate. Portata a bollore, ho spento e aggiunto due fogli di gelatina. Filtrato nuovamente, fatta raffreddare, posta un po in frigo e poi versata sulla panna cotta. E riposta in frigo per un paio di ore.


Un consiglio: gustatela il giorno dopo, è molto più buona.




14 commenti

  1. deliziosa! Dessi http://me-foodcom.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale! Questa torta è così invitante che... quasi quasi prendo l'aereo e vengo giù da te! =) AspettamiiiiiiiiiiiiiUn bacione, Chiarahei aspetto la tua ricetta per il contest del pomodoro!!!p.s. mi piace molto questo new look... però ora statti ferma!!! Ogni volta che entro nel tuo Blog lo trovo diverso e penso di aver sbagliato "posto"... mi devo sempre accertare che sia il tuo =)

    RispondiElimina
  3. Weee weeeee ma sto dolce così buono che assomiglia ad una cheesecake ma cheesecake non è???? mi piace un sacco!!! smack :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao ALe,come riesci a fare il bordo così perfetto? Io mettto la carta forno intorno allo stampo a cerniera, ma il risultato non per niente bello a vedersi....buona giornatacrisss

    RispondiElimina
  5. La perfezione fatta torta ^_^ meravigliosa!

    RispondiElimina
  6. Cara Ale le foto sono strepitose, questa versione della panna cotta mi piace moltssimo, avevo pensato di fare un guscio di pasta frolla e di riempirlo di panna cotta, ma preferisco decisamente la tua ricetta! Appena ho amici per cena la ripropongo si presenta benissimo!!!! Bravissima, baci Manu.

    RispondiElimina
  7. Aleeeeeeeeeeeeeee troppo troppo perfetta per essere vero, pure la copertura è allineata ma chi sei?????????????? e la prima foto???????????????? bravaaaaaaaaaaa! bravissima! quanto mi piace questo dolce!!!!! c'è un contest sulle ciliegie aspetta che lo cerco devi assolutamente partecipare!!!!http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/05/contest-una-tira-laltra.htmlBaci

    RispondiElimina
  8. @Anonimo:grazie @Cucinado con mia sorella: non posso trattenermi dal ridere, hai ragione Chiara è un brutto vizio che prima o poi devo assolutamente togliere, ma è più forte di me...il look del blog segue un po il mio umore...Non ho una identità specifica...Oh mamma il contest ma quando scade, ok vengo a guardare la data...(ma il bannerino l'ho messo...stonata che sono)^__^@Claudia: I kiss you..^__^@Ros: grazie...serviti pure..@crisss: non me lo chiedere, io tendenzialmente non ho molta mano dritta o occhio, solitamente mi vengon inclinati, magari stavolta ho avuto una bella botta di "biiiiiip" ^__^. Comunque io uso il cerchio a cerniera adatto per le bavaresi. Grazie Crisss.@Federica: grazie@Tizia: magari lo fossi...!!^__^ kiss@Sonia: l'imperfezione divenuta quasi perfezione per una bella botta di......Ciao Sonia.@Manuela: ti confesso che ho scoperto nell'ultimo paeriodo il buon gusto della panna cotta, solitamente sono per il cioccolato...invece..mi sono rinnovata, anche perchè con una ricetta puoi sbizzarrirti e aggiungere quel che vuoi. ^__^@Olga: grazie@Ely: tu invece sei tropppo troppissimo buonaaaaa. Vado a sbirciare il contest, anch ese io..in tal senso sono una franaaaa. Un bacio.@ Oxana: ciao ben atterrata nella mia umile dimora....!!(complimenti per il tuo bolg)*******************Grazie a voi*****************--------per le vostre visite e commenti---------

    RispondiElimina
  9. ciao, siamo rimaste incantate dalla perfezione di quella fetta...altrettanto invitante quanto buona supponiamo!Un dolcino fresco e deiverso, ideale anche a quest'ora.baci baci

    RispondiElimina
  10. E che ti devo dire, potessi passerei attraverso il video...mamma mia che hai creato!!!ciao.

    RispondiElimina
  11. Mamma mia che meraviglia, con quella base al fondente e mandorle non oso immaginare che delizia dev'essere questo dolce. ciao!

    RispondiElimina
  12. Ciao,ti invito a partecipare al mio primo contest:http://bouquetdifantasia.blogspot.com/2011/06/cena-lume-di-lampadina-il-mio-primo.htmlTi aspetto.un Sorriso...

    RispondiElimina
  13. Stupenda! Ottima idea presentare la panna cotta con questa base di biscotti!

    RispondiElimina
  14. perfetta la tua torta,nella forma ed immagino nel gusto,brava!

    RispondiElimina

© Scatta la voglia. Design by Fearne.