Master Foodie 2014: il cooking show riservato ai food blogger siciliani

giovedì 20 marzo 2014



Sarà Palermo ad aprire i battenti e ad  inaugurare questa manifestazione, il 14 Aprile 2014 che avrà luogo nel  ristorante dello Chef Natale Giunta, ovvero, al  Castello a Mare , una struttura ubicata alla Kala, e che vedrà me e altre quattro compagne di "viaggio", preparare le nostre rispettive ricette, legate al territorio, in una cucina vera, in una cucina professionale. 



Perdirindina!


Alessandra Verzera, direttore del giornale di enogastronomia "Scelte di Gusto" , con Tiziana Nicoletti food blogger (una di noi) e autrice del Blog Pecorella di Marzapane, e un bel parterre composto da  giornalisti, chef e critici del settore, rappresenteranno la giuria (tecnica e critica) e  i degustatori ufficiali dei nostri piatti. Esattamente saranno dieci, come dieci, saranno i piatti che, ognuna di noi food blogger partecipanti, dovrà preparare. Per maggiori info, leggete la locandina in basso.


E qui ci sta un'altra esclamazione: acciderbolina!



Desperate_Housewives_by_sego_chan



Anche la giuria popolare potrà esprimere la sua preferenza. Sarà poi la somma dei voti totali dati da ciascuna giuria, a proclamare il piatto vincente.


Il menù è composto da un antipasto, un primo, due secondi e un dolce.

Io avrò il privilegio di preparare, indovinate un po'?

Va beh vi aiuto: il primo.

L'avreste mai creduto? No..ed invece così è!


Altra esclamazione: speriamo che io me la cavi!




CuteBabyChef-s



Se vi va di degustare i nostri piatti scrivete all’e-mail reservation@masterfoodie.it o chiamate il cell. 389.2158948.  Affrettatevi, noi vi aspettiamo!



Dopo Palermo toccherà alle altre provincie:  Catania, Trapani, Enna.....

Quindi se come noi, vi va di mettervi alla prova e di fare squadra ai fornelli, vi basterà scrivere a.



Master Foodie è pensato e organizzato dal giornale di enogastronomia “Sceltedigusto.it”, in collaborazione con la “NG Services” dello stesso Giunta e l’associazione culturale “Papille di Bacco”. Gode anche del patrocinio di “Slow Food - Condotta di Palermo”, del Comune di Palermo e dell’AIFB, l’Associazione Italiana Food Bloggers.

locandina


Lo scorso lunedì 17 ha avuto luogo la Conferenza Stampa nella location dello Chef Natale Giunta

Al tavolo: lo Chef Peppe Giuffrè, Tiziana Nicoletti, food blogger, Alessandra Verzera, giornalista enogastronomica, Giuliana Avila, giornalista,  l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Palermo, Marco Di Marco e lo stesso Chef Natale Giunta.



Per un resoconto completo vi invito al leggere qui



Ho già scritto tanto per cui mi limiterò semplicemente a dire due cosine: 



- la prima è una preghiera più che altro....possiamo stendere un velo pietoso sul mio intervento (quale intervento?) tremante, balbettante e "boh non so che cosa caspita ho detto" e dimenticarlo..si può? 



- la seconda è che sono davvero entusiasta, fiera e orgogliosa di essere salita a bordo del MF Cooking Show che, al di la, della competizione,  sarà un occasione per mettermi alla prova in un contesto del tutto nuovo, tra fuochi e fiamme che non sono quelli della mia umile cucina(adrenalina pura).



Ho sempre amato definirmi un'allieva che ha fame di sapere, in questo caso mi si chiede "di sedere in cattedra" e per quanto possa suonarmi strano, non avendo ne arte ne parte, lo farò, in nome della passione che nutro per la cucina e nel rispetto di chi Chef lo è veramente. 



1 commento

  1. Sono molto serena (al momento) certa che comunque vada sarà una bella esperienza che mi darà tanto e che custodirò, gelosamente, nell'archivio dei miei ricordi...però certo sarebbe preferibile viverla prima...! Crepi il povero lupo e che i nostri piatti possano deliziarvi.. Grazie Ti..bacione.

    RispondiElimina

© Scatta la voglia. Design by Fearne.