Profiterol tiramisù

venerdì 20 luglio 2012



Ingredienti (per 8 - 10 persone)
Per la chantilly al caffé

1kg di panna fresca

500g di crema pasticciera (io ho fatto la sua)

15 g di colla di pesce

100 g di caffé espresso

10g di caffè liofilizzato
per la glassa al mascarpone

250 g di mascarpone

250 g di panna

150 g di crema pasticciera (sempre la sua)

80 g di zucchero a velo per la finitura

200 g di pasta per bignè

20 g di cacao tipo Van Houten (ehm ho messo quello che offriva la casa)

200g di cioccolato al 70%5 g di caffè in chicchi (io no)

ed ora vi chiedo scusa ma .....

6ae77-img1

5 commenti

  1. Sono bellissimi, complimenti!!! Ho sempre fatto quelli classici ma questi hanno un aspetto sublime!

    RispondiElimina
  2. NON CI CREDO.CIOè SIA PROFITEROL CHE CON LA CREMA DEL TIRAMISU.che bontààà!!e ti sono venuti proprio bene!vaty

    RispondiElimina
  3. Oooohhh, oltre che bellissimi sembrano proprio buonissimi!

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho anche io il libro, ma ancora non ho provato questa ricetta....ora mi hai fatto venire voglia!! Ha un aspetto delizioso e deve essere squisito!!Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  5. @Vaty: credici il profiterol si è tirato veramente su....ed anche noi!!Un bacio ate e buon fine settimana.@Jo: a parte il bellissimi erano proprio buoni...grazie tante!!@Alessia: io ne ho provate un po da quel libro e sino ad ora mi son piaciute...Ne ho ancora qualche altra in attesa.....Buon fine settimana a te, grazie@Sandra: al momento piace molto anche a me..ma quanto durerà questo senso di pace non lo so.....Me pazza...sbaciuzz a te!!^_^@Alessandra: dimmi la verità per pietà hai sorriso vero???^__^ ---------Grazie e buon fine settimana a voi!!-------

    RispondiElimina

© Scatta la voglia. Design by Fearne.