Profiterol tiramisù

10:00:00



Per la serie “noi lo famo strano” ecco a voi il “profiterol che si tira sù”. Va be c’ho provato!! Certa che per compassione vi ho strappato un sorriso, vi regalo quest’altra chicca dal famoso libro del famoso pasticciere Luca Montersino. Qui, va a finire che vi pubblico tutto il libro e non se ne parla più!! Vi metto le dosi da lui indicate io ho ridimensionato a due persone.

Ingredienti (per 8 - 10 persone)
Per la chantilly al caffé

1kg di panna fresca

500g di crema pasticciera (io ho fatto la sua)

15 g di colla di pesce

100 g di caffé espresso

10g di caffè liofilizzato
per la glassa al mascarpone

250 g di mascarpone

250 g di panna

150 g di crema pasticciera (sempre la sua)

80 g di zucchero a velo per la finitura

200 g di pasta per bignè

20 g di cacao tipo Van Houten (ehm ho messo quello che offriva la casa)

200g di cioccolato al 70%5 g di caffè in chicchi (io no)

ed ora vi chiedo scusa ma .....






You Might Also Like

5 commenti

  1. Sono bellissimi, complimenti!!! Ho sempre fatto quelli classici ma questi hanno un aspetto sublime!

    RispondiElimina
  2. NON CI CREDO.CIOè SIA PROFITEROL CHE CON LA CREMA DEL TIRAMISU.che bontààà!!e ti sono venuti proprio bene!vaty

    RispondiElimina
  3. Oooohhh, oltre che bellissimi sembrano proprio buonissimi!

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho anche io il libro, ma ancora non ho provato questa ricetta....ora mi hai fatto venire voglia!! Ha un aspetto delizioso e deve essere squisito!!Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  5. @Vaty: credici il profiterol si è tirato veramente su....ed anche noi!!Un bacio ate e buon fine settimana.@Jo: a parte il bellissimi erano proprio buoni...grazie tante!!@Alessia: io ne ho provate un po da quel libro e sino ad ora mi son piaciute...Ne ho ancora qualche altra in attesa.....Buon fine settimana a te, grazie@Sandra: al momento piace molto anche a me..ma quanto durerà questo senso di pace non lo so.....Me pazza...sbaciuzz a te!!^_^@Alessandra: dimmi la verità per pietà hai sorriso vero???^__^ ---------Grazie e buon fine settimana a voi!!-------

    RispondiElimina

Etichette

100% Gluten Free (Fri)Day Anniversari e Compleanni Biscotti breakfast brioche buccellati buccellati alle mandorle Christophe Felder Christophe Michalak colazione Colazioneamp;Merenda Collaborazioni Cook and Book cookies Cose da Food Blogger croissant croissant sfogliato di Montersino Crostata di mele e mandorle di Adriano Continisio CuciniAmo la Pasqua Cupcake d'autore Dire Fare Carnevale Dolci Dolci al cucchiaio dolci dal mondo dolci di carnevale Dolci di Natale nel mondo dolci di Pasqua Dolci fritti dolci lievitati dolci per le feste Dolci siciliani. Dolci tipici siciliani Donna Hay Fatte e Rifatte col Cuore feste funny bread Gelati e Sorbetti gluten free Halloween cupcakes Healthy Food I lievitati dolci L'insolita allegra fattoria Letto e Gustato Libri Lievitati Salati Luca Montersino LUI in cucina Master Foodie 2014 Master Foodie 2014 Palermo Maurizio Santin Mexican food mondo Pasqua Pasticceria Francese Peccati di gola Philippe Conticini Primi Ricette Carne Bianca Ricette D'Autore Ricette dal mondo Ricette delle Feste Ricette di Natale ricette di Pasqua Ricette Dolci Veloci Ricette Food Blogger Ricette Food Bloggers Ricette Lievitati Dolci ricette per bambini Ricette per San Valentino Ricette Regionali ricette senza burro Ricette Senza Cottura Ricette Senza Glutine ricette senza uova ricette siciliane Ricette Tipiche Siciliane ricette vegane Ricette Vegetariane rosticceria siciliana Saal Digital Saal Digital Italy San Valentino Secondi Carne Secondi Pesce Secondi Vegetariani torta Torte Torte decorate Torte Farcite