Menù speciale per un giorno importante..i suoi quaranta!!

giovedì 10 maggio 2012

Cous cous tostato con verdure agrumate e pesto alle erbe


Anche il suo ingresso agli anta come il mio, è passato in famiglia: noi e le bimbe. Una scelta voluta, sentita e non nuova. Questi ultimi sono stati i giorni più lunghi e faticosi della mia vita ai fornelli. Sarà l'età, oppure, molto più semplicemente, perdita di esercizio e di voglia di fare. Ma fatica a parte, sono contenta del risultato ottenuto, che pur non mancando di imperfezione e di errori da  correggere, mi ha riempita di spirito positivo e desiderio di rituffarmi nel mio mondo, un mondo fatto di sbuffi di farina, click e voli di fantasia.

Negli ultimi mesi, tutto questo mi è mancato. La causa? Io e la lotta dura che mi porto dietro da una vita, una lotta che a periodi si fa pressante, quasi soffocante, che mi da gioia da un canto e dall'altro mi toglie il sorriso. Ma non è questo il momento di parlarne...quindi lasciamo stare e godiamoci queste bontà...

Non troverete le ricette che, mi riprometto di pubblicare, separatamente, in seguito.



Cous cous profumato: con verdure agrumate e pesto alle erbe di MelaZenzero qui. Mtodo di cottura del cous cous tostato di Marcello Valentino



07340-pralinato

Il pralinato




All'appello mancano: le brioche col tuppo e il cappucino della colazione, i tranci di salmone  all'arancia della cena , i ghiaccioli fragola e arancia e i mini rollò.....Anche i vini..
                             27cf8-setteveli

Sette veli al pistacchio

la tavola

6 commenti

  1. Che meraviglia di piatti!!! Non vedo l'ora di passare un'altra serata con voi... ho ancora i regali delle bimbe! Buon compleanno all'Anta :)Bacissimi :*****

    RispondiElimina
  2. Che meraviglioso menù per gli anta....ciaoooo Auguroni

    RispondiElimina
  3. Troppo brava questa ragazza!! Auguri anche da parte mia! =)

    RispondiElimina
  4. Mille auguri al tuo dolce consorte e comimenti a te per la cenetta!

    RispondiElimina
  5. wow Ale, che meraviglia *_*Io a mio marito, 41 di anni compiuti domenica scorsa, non ho preparato nemmeno la torta (varie ed eventuali) e tu ^______^ hai fatto cose che noi umani... sei bravissima, tanti auguri per un ingresso da favola in questi meravigliosi anta a Lui e un caloroso abbraccio a tutti voi!!Tiziana

    RispondiElimina

© Scatta la voglia. Design by Fearne.