Ravioloni..tre gusti in un colpo solo. (per la serie "lui in cucina")

domenica 15 maggio 2011





Perchè noi siamo dei gran mangioni, perchè noi siamo dei gran ghiottoni, perchè a noi piace provare gusti diversi nello stesso momento, perchè noi....si perchè noi non riusciamo ancora a metterci a regime e per lo sconforto..che fai? Mangi, ecco appunto. Allora mangiamo. Come potete notare non sono ancora riuscita a "buttarlo" fuori dalla cucina e quindi eccolo li che con tanta forza e buona volontà sforna primi niente male. Io inizio davvero a preoccuparmi...!!Stavolta la scusa è il contest di Max...quindi lasciamolo fare.


A me non resta che star dietro alla reflex (con molto piacere aggiungerei). Come si suol dire dalle nostre parti:"bona mi finiu". Passiamo alla sostanza. A si, sono di sua invenzione, quindi per ogni sorpresa spiacevole, alla fine del post troverete il suo recapito.

Per la pasta fresca (calcolate 6 ravioloni a testa per tipo)
Ingredienti:
500gr di farina per pasta Lo conte  
5/6 uova fresche (a seconda della grandezza)
Procedimento:
lavorare gli ingredienti manualmente o nella planetaria sino alla giusta consistenza.  Trasferire la pasta in un piano e lavorare con Nonna Papera. Prima fare delle strisce e poi taglaire a quadrati.




*******************************************************************************

Ravioloni pollo, prosciutto e mascarpone. (avevo consigliato un titolo più breve, nonsi)
Ingredienti
200gr di petto di pollo
100gr di prosciutto
250gr di mascarpone
sale
pepe
olio extravergine d'oliva
noce moscata

Per servire:
1 conf. panna da cucina
pistacchi in polvere

Procedimento:
tagliare a quadrettini il pollo e far saltare in padella con l'olio, a metà cottura aggiungere il prosciutto a dadini, sale, pepe e noce moscata quanto basta. Far raffreddare e unire il mascarpone. Amalgamare il tutto e farcire i ravioli come da foto. Cuocere in acqua abbondante e a cottura ultimata far saltare in padella con la panna. Per servire spolverare con i pistacchi.

*******************************************************************************

Ravioloni salmone e philadephia.

Ingredienti:
250gr di salmone
100gr di formaggio philadelphia

Per servire
20gr di burro
salvia in polvere




Procedimento:
taglaire il salmone e mettere in una ciotola, aggiungere il formaggio e farcire i ravioloni come foto. Cuocere in acqua abbondante e a cottura ultimata far saltare in padella con burro e salvia.

*******************************************************************************



Ravioloni al tonno e pomodori secchi.

Ingredienti:
160gr di tonno sott'olio
8 pomodori secchi
1 conf. di panna da cucina (senza liquido)
sale poco

Per servire
20gr di burro
salvia in polvere



Procedimento:
sgocciolare il tonno, aggiungere i pomodori e la panna (senza il liquido) in una ciotola e ridurre a crema  con un robot. Aggiustare di sale se volete. Farcire i ravioloni come da foto. Cuocere in acqua abbondante e a cottura ultimata far saltare in padella con burro e salvia.


*******************************************************************************


Con questa ricetta Lui partecipa al contest di Max



il suo recapito è: 328/////

Vi ricordo il mio photostreem su Flickr

6 commenti

  1. E veru bona ti finiu... ahahahah! Detto fra noi... io resterei dietro la macchina fotografica, se i risultati sono questi, ai primi ci pensa lui! Baci ^_^

    RispondiElimina
  2. La pasta fresca??? O donna fortunata!!!!! Se facessi impastare mio marito dovrei chiamare l'impresa di pulizia.... che dire complimenti!!!Mi piaccione tutte e tre le versioni, ripieno gustoso e condimento leggero!!!E' stato davvero bravo, attenta potrebbe appropiarsi della cucina!!!Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. uno meglio dell'altro questi ravioloni, non sapremmo quale scegliere!

    RispondiElimina
  4. Io dal maritozzo non chiedo tanto.... per il contest di MAx...ma lui i ha chiesto: va bene se preparo un'insalata???? No..poi il tuo lui fa addirittura dei ravioloni così.... capisci??? CApisci il mio sconforto??? Buona domenica, baci, Flavia

    RispondiElimina
  5. Ciao! che meraviglia! Tantissimi complimenti! noi adoriamo la pasta ripiena a i pasati tentativi non sono andati a buon fine! i vostri ravioli sono davvero belli e ghiottissimi con addirittura tre ripieni, proprio per tutti i gusti!!bravissimi!! Alla prossima...invitate anche noi??baci baci

    RispondiElimina
  6. ti finiu i lussu!!! E lo vuoi buttare fuori...cusapi quanti "malanova" chi ti stannu ruvandu""" Pregherebbero e farebbero carte false per avere un uomo così in cucina a preparare delizie del genere con manualità e direi perfezione...complimenti e scusa se non sono passato prima, questo week end mi sono preso le ferie da blogger...Grazie per la pèartecipazione e buon inizio di settimana...ciao.

    RispondiElimina

© Scatta la voglia. Design by Fearne.