Fragole dentro ad un' (in)solita coppetta.

mercoledì 18 maggio 2011

e3d58-10pik



Oggi ricettina veloce, senza pesi, ma solo frutto di giacenze da impiegare in fretta. Da dove mi sia venuta l'idea dell'insolita coppetta non lo so, non oso neanche credere di esserne la fautrice, perchè son certa che in giro, da qualche parte, magari più parti, ci saranno altre coppette insolite. Tanto coreografica quanto buona.


Le foto non sono granché poichè fatte di sera....il desiderio di gustarle comodamente seduti sul famoso divano era tanto quindi "mica muore nessuno" se ogni tanto la foto fa più pena del solito. Leggevo una frase, che ultimamente  risuona spesso nei miei pensieri e che faccio mia, "non prendiamoci  troppo sul serio", ogni tanto lasciamoci vibrare leggere leggere (un po di difficoltà a vedermi leggera.)senza troppe pretese e senza pensieri pesanti. Vi lascio alle foto e vi auguro buona giornata.










Ingredienti: panna da montare dolce, fragole, succo d'arancia,  zucchero, fragole intere ricoperte di glassa al fondente, 2 limoni svuotati.

il procedimento è semplice: lavare le fragole, tagliarle a pezzetti, metterle dentro a una ciotola e coprirle con il succo d'arancia e zucchero. Svuotare due limoni ai quali avremo taglaito la calotta. Versarvi all'interno le fragole. Montare la panna e decorare le fragole. Sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente, con un po di panna e immergervi alcune fragole, che andranno poste sopra la panna. Coprire il tutto con la calottina tagliata precedentemente. E il gioco è fatto.






8 commenti

  1. Ascolta... a me le tue foto piacciono, che siano diurne o notturne poco importa! E questa ricetta è sublime nella sua semplicità! Bravissima!^_-

    RispondiElimina
  2. ac...ho fameeeeee!!! ma che idea carina usare il limoni come "coppette"....

    RispondiElimina
  3. Bellissime e golose, grande idea di usare i limoni e ancor di più i portauovo...grande effetto per una delizia di gran gusto...baci leggeri...e non presi sul serio...ciao.

    RispondiElimina
  4. Molto carine le coppette di limoni! Buona idea..

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ho mandato una e-mail che riguarda About Food... aspetto tue notizie! :)Leda

    RispondiElimina
  6. @Leda: ciao Leda non mi è arrivata nessuna email...potresti per favore rinviarmela??Thanks!!

    RispondiElimina
  7. Stupende!! adorabili!! mi piacciono da morire!! immagina se offro queste coppe ad una cena tra amici!! ti dispiace se ti rubo l'idea?? troppo belle e troppo buone!! bravissima!! PS. il nuovo blog con le fragole è stupendo!! :**** bacioni

    RispondiElimina
  8. @Mari e Fiorella: grazie per essere passate e per ver lasciato il vostro contributo.**************************************************@Meg: son carine, bah diciamo che ogni tanto ne azzecco una...Poi se l'idea è mia non so, nel senso ch emagari qualcuno c'ha già pensato prima di me e io non ne so nulla. Ho ricambiato lo sfondo....nessuno mi ispira al momento..^__^ Ciao e grazie pe ril tuo contributo.

    RispondiElimina

© Scatta la voglia. Design by Fearne.