Cake o cupcake?

giovedì 19 maggio 2011


485f0-2pik


C'è niente da fare quando il sole splende e  gli uccellini cinguettano, io mi sento in pace con il mondo intero. Gli inverni mi rattristano, mi incupiscono. Le giornate soleggiate, le stagioni che "dovrebbero" essere calde mi mettono gioia e una voglia di fare che durante i mesi freddi posso solo sognare. Che ci posso fare son fatta così!!Se potessi andrei in letargo in quei mesi e mi sveglierei negli altri. Oh accidenti ho qualcosa che non va...continuo a digitare male, a invertire le lettere, devo sempre ritornare dietro e correggere, sarà che su questa tastiera vado a raffica...!! Capita anche a voi?


Quella di oggi è una ricetta dal famoso sito, questo, che tra l'altro ho avuto modo già di provare qualche altra volta e vi assicuro è collaudatisisma e strabuona, quindi credetemi andate sul sicuro.
Per la traduzione in italiano vi rimando a questa. Qui vi riporto, stavolta, presentazioni diverse della stessa ricetta, e il frosting originale. A si nella versione cake ho aggiunto delle lamelle di mandorle,  cannella e pezzetti di cioccolato bianco all'interno.

Ingredienti Frosting:
120g di cioccolato fondente
150g di burro tem amb
160g di zucchero a velo
2 cucchiaini di estratto di vaniglia



Procedimento:
tritare il cioccolato e scioglierlo a bagnomaria. Togliere dal fuoco e lasciarlo raffreddare. Nel frattempo lavorare il burro sino a che diventi cremoso, aggiungere lo zucchero, e continuare a lavorare. Aggiungere la vaniglia e il cioccolato e mescolare il tutto. Deve diventare liscio e lucido.


Questa è la torta che ho realizzato per il compleanno del maritino, di cui non ho molta da dire poichè, dopo aver visionato la qualunque ho fatto di testa mia....Una cheesecake un po stramba: biscuit alla base, panna cotta allo yogurt (che credo di aver guastato), gelée di fragole, strato di sfoglia e panna montata. Fragole per decorare. Però dai l'idea non era malvagia, va solo collaudata nuovamente. ^__^

0bd45-img_6110pik

8 commenti

  1. cake o cupcake io li adoro tutti!! mi piacciono da morire però io per il frosting preferisco usare altro al posto del burro che trovo un pò pesante! devo assolutamente provare questa ricetta :-)

    RispondiElimina
  2. Embè.. mica male la torta epr il maritino.. ma che je voi dì?? Invece il cupcakes.. che bello che è.. io non sarò mai in grado di farne uno.. eheehehehe.. Per la stagione estiva la penso come te.. potesi andrei in letargo.. l'inverno mi mette tristezza.. malinconia!!!! E anche io come te..son dislessica nello scrivere.. dgt semrpe le lettere invertendole.. ma io lo sono sempre!!!! non è che capita... è la troppa velocità nello scrivere.. eheeheh smackkk

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale! Mi offro volentieri come collaudatrice!!!! un bacione e buona giornata Ah dimenticavo il cupcake è meraviglioso =)

    RispondiElimina
  4. Io credo di andarci veramente in letargo... e non ti dico quante volte ho riscritto la parola "veramente"...vramen... veremnta...ecc... eheheh!Cake e cupcake fantastici, ma la cheesecake è strepitosa e non solo l'idea! Ciao ^_^

    RispondiElimina
  5. ...chiamali come vuoi, sempre golosi sono *_*Bellina la prima foto con quel cappellino riccio di cioccolata!!Tì

    RispondiElimina
  6. Non saprei proprio quale scegliere sono stupendi tutti e due e anche il dolce di fragole m'ispira! Aspetterò ulteriori collaudi! Io benedico sempre la correzione automatica, sono un disastro...baci!

    RispondiElimina
  7. Allora partiamo dall'inizio anch'io ho il tuo stesso problema , inverto le lettere e devo sempre tornare indietro!Piace moltissimo anche a me il sito di Joy of baking, ci sono ricette molto interessanti.Tra il cake e il cupcake, non saprei cosa scegliere, forse il secondo, quel frosting è favoloso. E infine tantissimi auguri a tuo marito anche se in ritardo.... l'idea del cheesecake mi piace , èmolto originale, cos'è che non andava???Ciaoooo

    RispondiElimina
  8. mamma mia ma quanto belli sono? quella cupola di crema al cioccolato è molto pericolosa! non vorrei essere nei panni di chi ha potuto assaggiare questa meravigliaaaaaaaaa, penso crei dipendenza! un bacione e buon w.e.

    RispondiElimina

© Scatta la voglia. Design by Fearne.