Nachos al formaggio...affogati nelle salse piccanti per un mexicanFinger Food Atmosfera Italiana

12:34:00




Altra ricettina dalla mia cucina che per un di si è trasformata in cocina mexicana, senti che calor, che fuego che trasmette questa parola...Avete ragione troppo tequila e bumb bum fanno male, e io non esagerai giuro, solo quel tanto per gradire. Ma fatale fu!!Ma qui oggi, non si  parla ne di tequila ne di bum bum, ma dei nachos, croccanti patatine di mais da gustare accostate al formaggio fuso o, a mio parere, ancor più gustose, immergendole in salse tipiche mexicane, acquistate belle e pronte. La ricetta che ho seguito, come già specificato nel precedente post, è qui.


Purtroppo, come credo si noti in foto, non ho trovato la farina di mais gialla e ho dovuto optare per quella bianca che più bianca non si può. Egualmente buone, per carità, ma il dubbio di come possano essere quelle con la gialla rimane. Altra piccola pecca...mi son scordata del formaggio....Giuro non avevo ancora bevuto. Il che vi lascia dedurre che il mio sia un caso "grave", della serie..."sbronza di vita". ^__^



Anche stavolta inserirò solo gli ingredienti, per il procedimento vi rimando al link aggiunto, in cui è spiegato nei minimi dettagli e con tanto di foto.
I contenitori fanno parte della linea Atmosfera Italiana Finger Food.

Ingredienti per le tortillas
250ml di acqua tiepida
250gr di farina di mais gialla
1    cucchiaino di sale

per il procedimento leggete qui





Ingredienti per i nachos
200gr di Edamer
peperoncino
olio per friggere
salse messicane pronte
1         pizzico di spezie per Tacos e burritos (usare con molta cautela produce "mucho calor")

Per la preparazione vi rimando qui



You Might Also Like

1 commenti

  1. Ma quanto mi piacciono!!!!! le foto tutte.. i nachos li adoro.. io li compro.. non ho mai pensato di farmeli da sola... grazieeeee per la ricetta smackkkps: ho cliccato su mi piace su tutte le foto!!!! .-D

    RispondiElimina

Etichette

100% Gluten Free (Fri)Day Anniversari e Compleanni Biscotti breakfast brioche buccellati buccellati alle mandorle Christophe Felder Christophe Michalak colazione Colazioneamp;Merenda Collaborazioni Cook and Book cookies Cose da Food Blogger croissant croissant sfogliato di Montersino Crostata di mele e mandorle di Adriano Continisio CuciniAmo la Pasqua Cupcake d'autore Dire Fare Carnevale Dolci Dolci al cucchiaio dolci dal mondo dolci di carnevale Dolci di Natale nel mondo dolci di Pasqua Dolci fritti dolci lievitati dolci per le feste Dolci siciliani. Dolci tipici siciliani Donna Hay Fatte e Rifatte col Cuore feste funny bread Gelati e Sorbetti gluten free Halloween cupcakes Healthy Food I lievitati dolci L'insolita allegra fattoria Letto e Gustato Libri Lievitati Salati Luca Montersino LUI in cucina Master Foodie 2014 Master Foodie 2014 Palermo Maurizio Santin Mexican food mondo Pasqua Pasticceria Francese Peccati di gola Philippe Conticini Primi Ricette Carne Bianca Ricette D'Autore Ricette dal mondo Ricette delle Feste Ricette di Natale ricette di Pasqua Ricette Dolci Veloci Ricette Food Blogger Ricette Food Bloggers Ricette Lievitati Dolci ricette per bambini Ricette per San Valentino Ricette Regionali ricette senza burro Ricette Senza Cottura Ricette Senza Glutine ricette senza uova ricette siciliane Ricette Tipiche Siciliane ricette vegane Ricette Vegetariane rosticceria siciliana Saal Digital Saal Digital Italy San Valentino Secondi Carne Secondi Pesce Secondi Vegetariani torta Torte Torte decorate Torte Farcite