Flan de vainilla....sempre mexican fingerfood

giovedì 14 aprile 2011





Altra ricettina estrapolata sempre qui, un dolce delicato ma con un gran sentore di cannella. Questa è l'ultima ricetta della serie "Mexican FingerFood". No non ho dimenticato la tequila, ma sarebbe assurdo fare un post a parte, anche perchè che ci vuole a versare la tequila??Ci vuole più coraggio a berlo, almeno per me!
I contenitori fanno parte della linea Atmosfera Italiana Finger Food. Se volete diventare fan unitevi a noi su Atmosfera Italiana Area Finger Food nella pagina di Facebook.


Ingredienti
1/2 arancia la scorza
1/2 limoni la scorza
1     semi di una stecca di vaniglia
1     stecca di cannella
1     cucchiaino di maizena
150 gr di zucchero
500 ml di latte intero
2          tuorli
            salsa caramello per guarnire
           cannella in polvere
           e bastoncini di cannella

per il procedimento vi rimando al link sopra citato.
 c933f-img_4711pik


Ecco la tequila a rallegrare ulteriormente questa tavola, con questi eleganti bicchieri della linea   Atmosfera Italiana Area FingerFood

2a1e4-2pik




Ingredienti
Tequila pura
sale
fettine di limone



Procedimento

Ricoprire la fettina di limone con il sale e tenerla in mano, bere la tequila tutta d'un fiato e poi mordere la fettina..fatto. Noi abbiamo voluto esagerare e concerderci pure la versione Bum Bum, semplicemente aggiungendo acqua tonica alla tequila e battendo in modo energico su un piano e bereeeeee.

4 commenti

  1. Ecco il dolcetto che aspettavamo e che si presenta talmente goloso che guardandoci Luca ed io abbiamo già deciso di prepararlo se non domani, sabato, ogni tanto bisogna concedersi uno strappo goloso!Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. @Stefi:io avevo le stecche quelle lunghe, ne ho presa una divisa in due e l'ho messa dentro...Ho visto i tuoi voti grazieeeeeee!Un bacio.@Luca&Sabrina: è una vera delizia, io magari sarò di parte perchè amo la cannella, ma è davvero buono, anche se girando per google, ho visto anche una versione più a budino dove aggiungono la gelatina, questa rimane un pò liquida, infatti l'abbiamo mangiata dentro al bicchiere stesso...Io invece dovrei iniziare a smettere di concedermi gli starppi golosi, ma non è ancor aarrivato il momento giusto...!!Un bacio ragazzi.

    RispondiElimina
  3. Assolutamente deliziosa! adoro la vaniglia e in questi bicchierini è sublime! bravissima! poi le tue foto sono stupende! davvero complimentissimi! ti seguo sempre e i tuoi dolci sono perfetti! ti faccio tanti complimenti! bacioniiii

    RispondiElimina
  4. vado a votarti subito!!! io il Messico l'ho nel cuore, lo sai, vero?la foto...la foto della tequila è super!!!! e i bicchierini alla cannella sono stupendi! :Pgnam...buona giornataaaaa!!!

    RispondiElimina

© Scatta la voglia. Design by Fearne.