Colomba..two is better than one

venerdì 8 aprile 2011





si come la pubblicità di non ricordo quale prodotto, ho un gigantesco vuoto di memoria, che diceva proprio così..two è meglio che one..o qualcosa del genere. In che senso? Nel senso che grazie a Morena di Menta & Cioccolato, l'idea è la sua, ci siamo ritrovate in sei o sette, virtualmente insieme, su Facebook, alla stessa ora a cimentarci nella preparazione della colomba.

Lei ovviamente a coordinarci e a sciogliere ogni nostro dubbio o ansia. Vi rendete conto io che mi son lasciata trascinare dal lievitato, io che scappo al sol pensiero di provarci. Ed invece , questa idea di Morena, l'ho afferrata al volo, mi son buttata senza tanto starci a pensare, e tra una battuta di Dauly  di Cucchiaio &Pentolone e la telecronaca delle altre partecipanti, tra le quali Manuela di La via delle spezie, insomma il tempo è trascorso velocemente e tra le 13,30/15,00 avevamo tutti la nostra bella colomba in tavola.
Noi l'abbiamo spazzolata via ancora calda e fumante. Purtroppo, esteticamente non mi è venuta granchè bene, mi si è bruciacchiata, affossata al centro e rialzata da sotto, ma il sapore e la sofficità c'erano entrambi. Per la ricetta vi rimando da Morena qui con il lievito di birra e qui con quello naturale.
Adesso ho solo voglia di riprovarci anche perchè vorrei capire dove ho errato, che poi vi assicuro che l'unica "'mbranata" son stata io, le altre hanno sfornato delle colombe da guiness dei primati...!Se avete voglia di curiosare sul nostro operato andate qui e qui. 



Posta un commento

© Scatta la voglia. Design by Fearne.