Cheesecake cannella&nutella.

sabato 29 agosto 2009

a41b5-cheesecake019-rit


Ecco arrivare un inatteso temporale: tuoni, lampi e pioggia abbondante vengono giù quasi a voler dissetare l'arsura che in questi giorni ci ha colpiti. E' agosto, ma par inverno. Fuori dalla finestra  è aria di festa, la consueta festa del patrono, da noi è "San Giuseppe". Dei ragazzi di un service stanno lavorando sul palcoscenico, ma ahimè son stati beccati in pieno dall'acquazzone. Allora è uno scappa scappa, fuggi fuggi, tutti al riparo. Lo spettacolo stasera inizierà con un leggero ritardo, ma poco importa, questa pioggerella è piacevole. Come piacevole è cimentarsi in cucina, fuori dai fornelli, pietanze senza cottura....e cercare di far volare l'improvvisazione, ma non troppo....!!

Ricetta
Ingredienti:
per il biscuit
200 gr di biscotti
90 gr di burro
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di zucchero

Procedimento:
Tritare finemente i biscotti, ai quali aggiungeremo lo zucchero , la cannella ed infine il burro fuso. Porre in frigo per mezzora.

Ingredienti per la crema cannella:
400 gr di philadelphia
200 gr di panna montata
3 cucchiai di zucchero a velo
1 cucchiaiono di cannella

Procedimento:
Unire al formaggio lo zucchero e lavorare, aggiungere la panna montata stando attenti a non smontarla, e infine la cannella. Lavorare delicatamente il tutto. Stenderla sul biscuit e riporre in frigo per almeno un'altra mezzora.

Ingredienti per la crema nutella:
400 gr di philadelphia
200 gr di panna montata
2 cucchiai abbondanti di nutella

Procedimento:
Lavorare il formaggio con la nutella, aggiungere la panna montata, e continuare a lavorare cercando di non smontare il tutto. Stendere sullo strato di crema cannella e riporre in frigo per almeno due ore.

7 commenti

  1. Mamma mia il tuo cheesecake deve essere favoloso!Adoro la cannellaciaocristina

    RispondiElimina
  2. Grazie Cristina anche io adoro la cannella e la nutella ovviamente, ci mancherebbe ihih.

    RispondiElimina
  3. io mi consolo sempre e comunque, ecco da dove scaturisce la mia passione.....!!Si è un bel template, ma limitato, infatti sto pensando, ahimé di cambiarlo, mi sta stretto purtroppo. Buona domenica anche a te e grazie.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Dopo avewr visto i tuoi manicaretti su flickr non potevo non aggiungerti ai contatti del mio blog!!! Adoro la cannella...e anche la nutella... devo provare questo abbinamento che sembra fuori da ogni schema!Brava!

    RispondiElimina
  5. Che bella la fetta! Il profumo della cannella sembra quasi di sentirlo, deve essere buonissima questa cheesecake :-P

    RispondiElimina
  6. Niki se ami il connubio nutella e cannella devi provarla....A me è piaciuta molto. Grazie per essere passata.

    RispondiElimina
  7. La torta è davvero squisita!! Personalmente però ho aggiunto un foglio di colla di pesce a ciascuna delle due creme.. mi piacciono un po' più sode! :) IL sapore... eccezionale!

    RispondiElimina

© Scatta la voglia. Design by Fearne.