Hello Kitty

sabato 30 maggio 2009



Nuovamente Hello Kitty per la mia bimba e i suoi compagnetti...Per il suo sesto compleanno. Auguri cucciola.

PAN DI SPAGNA gennarino

Ingredienti:
6 uova
180 gr di zucchero
75 gr di farina
75 gr di fecola
un pizzico di sale

Procedimento:
1) Sgusciare in una ciotola le uova intere. Frullare a lungo (almeno 15 minuti)con uno sbattitore a frusta le uova e lo zucchero (a mano servono almeno 30 minuti), finchè diventano una massa gonfia, ben spumosa e di colore giallo chiaro.
2) Sollevare le fruste e lasciare cadere un po' di composto sull'impasto montato: è montato a sufficienza se il filo di pasta "scrive".
3) Aggiungere la farina e la fecola mescolate insieme, versandole a pioggia da un setaccio, e mescolarle delicatamente con un cucchiaio di legno, in modo che si incorpori al composto senza smontarlo.
4) Versare l'impasto al centro dello stampo bene imburrato e infarinato, livellarlo bene dando un paio di colpi sul tavolo con la teglia piena, e infornare a 150° - in forno già caldo - per circa 40 minuti.

BAGNA gennarino
Ingredienti: all'arancia e al limone, tanto sono uguali

250 gr di acqua
100 gr di zucchero
la buccia di un limone o arancia non trattato

Crema rocher

Ingredienti
400gm di crema alle nocciole200ml di panna da cucinamezza confezione di waffersProcedimento
Aggiungere la panna alla nutella e poi i waffers sbriciolati. Dare una mescolatina ed è pronta.

Pasta di zucchero


Ingredienti:

30 ml acqua,

gr 5 di colla di pesce

gr 50 di glucosio

gr 450 di zucchero a velo ben setacciato

Mettere la colla di pesce a bagno nell'acqua in un pentolino. Quando questa si è ammorbidita mettere il pentolino sul fuoco ed aggiungere il glucosio e l'estratto di vaniglia. Quando si sarà sciolto quindi perfettamente liquido e trasparente, spegnere e versarlo dentro il robot dove ci sarà lo zucchero a velo ben setacciato. Far lavorare bene alla massima velocità, aggiungendo gli aromi. Quando la pasta di zucchero si staccherà dalle pareti rovesciare in una spianatoia e lavorare sino a che sarà morbida e non appiccicosa. A questo punto è pronta per le decorazioni. Viceversa, avvolgere nella pellicola e conservare in luogo fresco e asciutto.

1 commento

  1. scusami volevo sapere con cosa hai fatto il fiocco ,gli occhi,il naso e i baffi.

    RispondiElimina

© Scatta la voglia. Design by Fearne.