Biscotti cuoriciosi....ricetta di Felder.

11:00:00





Non amo la Festa di San Valentino, ma adoro tutto ciò che è cuoricini, rosso e lovvoso.
Se mio marito dovesse spuntare con un regalo, ecco, rischierebbe assai. Ma lui non lo farà, perché sa che il tipo di sorpresa che piace a me, non segue alcuna ricorrenza, non segue le massificazione, ne tanto meno deve essere necessariamente materiale.
Mi basterebbe la colazione a letto un giorno qualunque, tanto per dirne una. Oppure, un pranzo o una cena home made, un dolce, la biancheria stirata, la casa in ordine....mi basterebbe un giorno da regina, servita e riverita...Ehm..facciamo mezza magari?
Penso che l'amore non necessiti di essere ingabbiato in una scadenza, l'amore è un sentimento talmente grande, talmente importante che racchiuderlo in un giorno soltanto, sarebbe come sminuirlo.
Purtroppo, molte ricorrenze nascono più per uno scopo commerciale che per la festa in se. Questo è l'errore. Ma noi esseri umani possiamo scegliere...! Possiamo scegliere se vivere i nostri sentimenti in tutta libertà, avvalendoci della facoltà di decidere quando, dove e perché elogiare i nostri sentimenti...oppure limitarci a seguire un'etichetta con tutto ciò che ne consegue.
C'è gente che tiene molto a questa ricorrenza, ed una dimenticanza, può essere fatale. Non mi permetto di giudicare, non lo farò anche se sarei davvero tentata...Muta! :-)

Per questi biscotti ho provato la frolla di Felder
250 g  di farina 
140 g  di burro a pezzi
100 g  di zucchero 
1                tuorlo 

confettura di ciliege
nutella

Setacciare la farina, aggiungere i il burro e lo zucchero. Con la punta delle dita, lavorate l’impasto fino a incorporare il burro. Aggiungere il tuorlo e impastare fino a ottenere una pasta liscia. Avvolgere con della pellicola per alimenti e lasciar riposare per 2 ore in frigo.
Trascorso il tempo riprendere la pasta, stenderla su una superficie infarinata e con un taglia biscotti a forma di cuore tagliamo i nostri biscotti. Prendiamo i nostri stecchi da gelato e li adagiamo su uno, poi su un altro incidiamo un cuore più piccolo e li applichiamo sulla base a mo di sandwich, sigillando coi lembi di una forchetta. Io a questo punto ripongo in frigo per una mezzoretta, prima di passarli al forno.

Dopo il tempo in frigo, prendiamo i nostri biscotti e sulla parte forata incidiamo dei piccoli fori con una forchetta e vi adagiamo del riso o fagioli su della carta da forno, per non farli alzare in cottura.

Inforniamo a 180°C .

 Prima che siano pronti, togliamo il riso e portiamo a termine la cottura.

lasciamo raffreddare su una gratella e prima di servire riempiamo il foro con nutella o confettura.

Leghiamo un bel nastro rosso e......
Buon San Valentino a voi!



You Might Also Like

1 commenti

  1. Anch'io non sono una fan di San Valentino (qui in Nuova Zelanda è un gran business!) , ma mi piacciono i cuoricini! Soprattutto i biscotti a forma di cuore con la marmellata!E che bella foto!CiaoAlessandra

    RispondiElimina

Etichette

100% Gluten Free (Fri)Day Anniversari e Compleanni Biscotti breakfast brioche buccellati buccellati alle mandorle Christophe Felder Christophe Michalak colazione Colazioneamp;Merenda Collaborazioni Cook and Book cookies Cose da Food Blogger croissant croissant sfogliato di Montersino Crostata di mele e mandorle di Adriano Continisio CuciniAmo la Pasqua Cupcake d'autore Dire Fare Carnevale Dolci Dolci al cucchiaio dolci dal mondo dolci di carnevale Dolci di Natale nel mondo dolci di Pasqua Dolci fritti dolci lievitati dolci per le feste Dolci siciliani. Dolci tipici siciliani Donna Hay Fatte e Rifatte col Cuore feste funny bread Gelati e Sorbetti gluten free Halloween cupcakes Healthy Food I lievitati dolci L'insolita allegra fattoria Letto e Gustato Libri Lievitati Salati Luca Montersino LUI in cucina Master Foodie 2014 Master Foodie 2014 Palermo Maurizio Santin Mexican food mondo Pasqua Pasticceria Francese Peccati di gola Philippe Conticini Primi Ricette Carne Bianca Ricette D'Autore Ricette dal mondo Ricette delle Feste Ricette di Natale ricette di Pasqua Ricette Dolci Veloci Ricette Food Blogger Ricette Food Bloggers Ricette Lievitati Dolci ricette per bambini Ricette per San Valentino Ricette Regionali ricette senza burro Ricette Senza Cottura Ricette Senza Glutine ricette senza uova ricette siciliane Ricette Tipiche Siciliane ricette vegane Ricette Vegetariane rosticceria siciliana Saal Digital Saal Digital Italy San Valentino Secondi Carne Secondi Pesce Secondi Vegetariani torta Torte Torte decorate Torte Farcite