Fragole, ciliegie e la bambina dal vestitino a pois.

19:56:00






Ingredienti:
delle belle fragole*
delle belle ciliegie
mani
una dolcissima bambina bionda (ma anche mora, castana e rossa)
un vestitino a pois bianco e rosso (ma anche rosso a pois bianco)
delle ciotoiline a pois del colore opposto al vestitino
una  finestra
una tenda bianca
luce del giorno
una fotocamera
cavalletto

*lo so, proprio belle non sono, ne vogliamo fare un dramma?

Vi spiego come fare:
andate al mercato, scegliete le fragole e le ciliegie più belle, prendetele e portatele a casa. Siete arrivate? perfetto. Ora se non avete nulla da fare, potete tranquillamente dedicarvi a tutta la fase, che precede lo scatto, ossia, selezionare nuovamente la frutta, darle una lavatina, scegliere la ciotolina o coppa, possibilmente a pois.
Posizionate la fotocamera sul cavalletto, date le impostazioni che vi aggradano, inserite la memory e togliete il tappo dall'obiettivo. Sistematela davanti la finestra.
Chiedete alla vostra modella di indossare il vestitino, di dare una sistemata ai capelli e di avvicinarsi alla finestra. Porgetele la vostra ciotola, prima con un frutto e poi, con l'altro, chiedendole cortesemente e gentilmente di muoversi il meno possibile. Impresa ardua, ardua impresa. Ma alla fine la foto nacque.

Il passaggio seguente sarebbe, prendere la memory e spostarsi in zona post produzione..che parolone!
Niente paura vi lascio liberi.

Alla prossima
Ale

You Might Also Like

1 commenti

  1. @Leena sacco: grazie per i complimenti e grazie per esserti aggiunta.@Valentina Marango: quando ho aperto questo piccolo angolo, il fare condivisione era tutta un'altra cosa, come per l'esprimersi o raccontarsi. Con il tempo sono cambiate molte cose e, probabilmnete anche io. Qui dentro, per certi aspetti, sono cresciuta, vedi le mie due passioni; e per altri, invece, ho regredito, preferendo la chiusura all'esternazione. Non l'ho scelto, è stato un cambio spontaneo, dettato da tante situazioni che non mi andavano più e nelle quali non mi rivedevo e, nelle quali non mi ritrovavo. Mi sono trovata spesso in lotta con me stessa, mettendomi tante volte in discussione. Da questo porto (il mio blog) sono partita tante volte, facendo ritorno, altre..no. Essere veri, essere se stessi, qua dentro, non è facile. Mostare le proprie debolezze..nemmeno. A chi interessa veramente come siamo? Alla fine fissi l'obiettivo e dai priorità a quello. Essere o apparire? Le amicizie sono rare,a meno che, non fai parte di una cerchia...In sei anni, ne ho vissute di cotte e di crude....e ho deciso di costruirmi una corazza che, ahimé, non mi protegge sempre...! Non so se ritornerò quella di un tempo....ma è bello rivedersi nei racconti altrui, è come si in un certo qual modo...ti fossi aperta anche tu. Non prendere le mie parole come "legge", ognuno di noi è un universo a sè...! Saranno venute meno le parole, ma spero di trasmettere egualmente attrvaerso un linguaggio differente: la cucina e le foto.Grazie a te e grazie per i complimenti.Ale

    RispondiElimina

Etichette

100% Gluten Free (Fri)Day Anniversari e Compleanni Biscotti breakfast brioche buccellati buccellati alle mandorle Christophe Felder Christophe Michalak colazione Colazioneamp;Merenda Collaborazioni Cook and Book cookies Cose da Food Blogger croissant croissant sfogliato di Montersino Crostata di mele e mandorle di Adriano Continisio CuciniAmo la Pasqua Cupcake d'autore Dire Fare Carnevale Dolci Dolci al cucchiaio dolci dal mondo dolci di carnevale Dolci di Natale nel mondo dolci di Pasqua Dolci fritti dolci lievitati dolci per le feste Dolci siciliani. Dolci tipici siciliani Donna Hay Fatte e Rifatte col Cuore feste funny bread Gelati e Sorbetti gluten free Halloween cupcakes Healthy Food I lievitati dolci L'insolita allegra fattoria Letto e Gustato Libri Lievitati Salati Luca Montersino LUI in cucina Master Foodie 2014 Master Foodie 2014 Palermo Maurizio Santin Mexican food mondo Pasqua Pasticceria Francese Peccati di gola Philippe Conticini Primi Ricette Carne Bianca Ricette D'Autore Ricette dal mondo Ricette delle Feste Ricette di Natale ricette di Pasqua Ricette Dolci Veloci Ricette Food Blogger Ricette Food Bloggers Ricette Lievitati Dolci ricette per bambini Ricette per San Valentino Ricette Regionali ricette senza burro Ricette Senza Cottura Ricette Senza Glutine ricette senza uova ricette siciliane Ricette Tipiche Siciliane ricette vegane Ricette Vegetariane rosticceria siciliana Saal Digital Saal Digital Italy San Valentino Secondi Carne Secondi Pesce Secondi Vegetariani torta Torte Torte decorate Torte Farcite