Voglia di cassatelle...

venerdì 19 agosto 2011

094f7-cassatella-1

si quelle che si gustano andando a Castellammare del Golfo, o anche solo passandoci per andare a Trapani, la tappa è obbligata. Proprio quelle lì appena sfornate, calde calde e che si sciolgono in bocca. Quelle che ti mandano in delirio appena senti il sapore della ricotta e delle gocce di cioccolato. Mhhh come rinunciarvi! Impossibile, noi stamane abbiamo ceduto, si ci siamo lasciati tentare dal desiderio e non potendo andarvi dal "vivo", beh abbiamo cercato di far si che le cassatelle giungessero a noi: le abbiamo preparate, fritte e gustate.



Non saranno uguali uguali, ma credetemi sulla parola, per qualche istante abbiamo toccato il cielo con un dito. Poi, l'odore di frittura ci ha fatti tornare sulla terra...ma ogni tanto si può osare, ne vale veramente la pena. La ricetta è sempre quella dello Chef Andrea Matranga, con una sola piccolissima differenza io ho utilizzato più acqua che vino rosso ( marsala), quindi vi rimando alla sua

Dimenticavo le abbiamo gustate anche con la crema di pistacchio, stragolose. La foto non c'è erano due e non avendo alcuna intenzione di attendere le abbiamo fatte fuori subito.
Qui trovate i miei precedenti tentativi. Devo dire che rispetto a quella volta oggi la sfoglia è venuta più sottile (così deve essere) e la pasta molto più elastica, si esatto proprio come per la pizza. Very good!!




Si lo so, ancora qua sto? Ma quest'anno il mare lo vedremo solo da lontano o forse solo per un fine settimana.

Ho delle novità:

- è arrivato il set per foto in studio; (regalo "diciamo" del maritino)
- è arrivato il nuovo obiettivo, nello specifico Tamron 28 - 75mm F/2.8; (regalo del maritino)
- ho acquistato qualche libro su Amazon ma arriveranno a settembre
Tutto qui....e adesso vado a preparare il pranzo. Un saluto e alla prossima

4 commenti

  1. ciao Ale cara, come stai? io bene :) ottime le tue cassatelle, qui da noi li chiamiamo "panzerotti fritti dolci", meravigliosiiii :-Pbaci baci e a presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao betty, tutto bene qui. Ma a quando il lieto evento???Un bacione, Ale.

    RispondiElimina
  3. Mmmm,l che golosità! Io non le ho mai assaggiate e fanno una gola pazzesca ;-)

    RispondiElimina
  4. amo questo tipo di dolci, mi fanno impazzire. Ma chissà perchè non le ho mai fatte... le tue sono bellissime, ma mi pare superfluo pure sottolinearlo... :))Quando provi il set, ne racconteresti un po'? come sai, sono curiosa... buona domenica!

    RispondiElimina

© Scatta la voglia. Design by Fearne.